Arrivederci a lunedì 22 agosto


Inizia il fine settimana che introduce Ferragosto e, come tradizione, è il momento di prendersi una breve vacanza. Ma anche di ringraziare tutti quelli che ci seguono. Siete ancora tantissimi a leggere i nostri articoli e seguire fedelmente il sito, a condividere e commentare gli articoli. A tutti voi il più sincero e caloroso ringraziamento da estendere anche a quanti hanno criticato, replicato e contestato il contenuto di alcuni articoli in maniera civile.

Per loro, per chi ha un’opinione differente ed è in grado di esprimerla e motivarla in maniera anche decisa e appassionata ma educatamente e civilmente ci sarà sempre spazio nelle nostre pagine social, nel nostro sito. Allo stesso tempo, però, con identica fermezza e decisione ribadiamo che non potrà mai esserci alcuno spazio per chi riesce solo ad insultare e minacciare. A coloro ricordiamo che non ci hanno mai spaventato e mai ci spaventeranno minacce di improbabili querele e denunce an­che e so­prat­tut­to per­ché da sem­pre sia­mo abi­tua­ti a ba­sar­ci esclu­si­va­men­te su fat­ti cer­ti e ve­ri­fi­ca­bi­li e su atti uf­fi­cia­li ine­qui­vo­ca­bi­li e ben con­sci che la li­ber­tà di espres­sio­ne, com­pre­sa la li­ber­tà di cri­ti­ca, è uno dei di­rit­ti fon­da­men­ta­li san­ci­ti dal­la Co­sti­tu­zio­ne.

Ora, però, è il mo­men­to di “stac­ca­re”, di ri­las­sar­si e di ri­ca­ri­ca­re le pile, pron­ti a ri­par­ti­re tra qual­che gior­no. Con tan­te cose an­co­ra da dire, da ve­ri­fi­ca­re, da scri­ve­re su quan­to av­vie­ne nel no­stro pae­se, nel­la no­stra re­gio­ne, nel no­stro co­mu­ne. Naturalmente a partire dalle prossime elezioni politiche in programma il 25 settembre. E dai tanti nodi irrisolti e le discutibili decisioni della Regione Marche, soprattutto in tema di sanità. Inevitabilmente parlando di sanità non può che essere al centro della nostra attenzione la drammatica situazione in cui versa quella del nostro territorio e del nostro ospedale, abbandonato da chi aveva promesso di difenderlo.

Su questo, così come su altre temi così fondamentali nella vita della nostra comunità, non molleremo certo la presa, anzi, continueremo a denunciare tutte le carenze, tutti i disagi e i disservizi che sono costretti a sopportare quanti hanno la sventura di doversi rivolgersi al “Mazzoni”, con anche il racconto di storie ai limiti dell’inimmaginabile. E poi, restando nel capoluogo piceno, naturalmente l’interminabile telenovela sulla sicurezza delle scuole, i tanti lavori pubblici fermi al palo o che procedono con un’esasperante e inspiegabile lentezza, il turismo che non decolla, la cultura e tutto il resto.

Ovviamente senza dimenticare lo sport, con la solita attenzione sulle vicende dell’Ascoli calcio la cui stagione ripartirà domenica 14 agosto con l’inizio del campionato cadetto. Ripartiremo lunedì 22 agosto e, dal successivo fine settimana, tornerà anche la rubrica “La domenica del villaggio”, sospesa da qualche mese, in concomitanza con l’inizio della guerra in Ucraina.

Non resta, quindi, che fare a tutti gli auguri per un piacevole e divertente ferragosto, dando appuntamento, a chi vorrà continuare a seguirci, a lunedì 22 agosto.

 

bookmark icon